Top

Google Ads: pagina degli esperimenti aggiornata

Google Ads: pagina degli esperimenti aggiornata

Vuoi creare un esperimento?

 
Il flusso di lavoro degli esperimenti aggiornato è attualmente in fase di implementazione per alcuni inserzionisti.

Secondo i rapporti di numerosi professionisti PPC, è in fase di lancio un nuovo flusso di lavoro degli esperimenti per selezionare gli account Google Ads.

Perché ci interessa. Gli esperti di marketing che utilizzano spesso esperimenti per identificare modi per ottimizzare le proprie campagne possono ritenere “super fastidioso” dover prima creare una bozza.

Questo nuovo flusso di lavoro elimina questo passaggio, rendendo il processo meno goffo e facendo risparmiare tempo agli inserzionisti.

Allo stesso modo, essere in grado di sincronizzare le modifiche dalla campagna di base e ricevere rapporti personalizzati basati sugli obiettivi dell’esperimento può anche essere un risparmio di tempo e rendere gli esperimenti di Google Ads molto più utili per gli inserzionisti.
 

La nuova pagina degli esperimenti di Google Ads.

 
Gli inserzionisti che hanno accesso alla pagina dei nuovi esperimenti potrebbero visualizzare il seguente avviso: “La pagina dei nuovi esperimenti ti consente di creare campagne sperimentali senza creare una bozza, sincronizzare automaticamente le modifiche dalla campagna di base alla campagna di prova e ricevere rapporti personalizzati basati sull’esperimento obiettivi.”
 

Come funzionano gli esperimenti nelle campagne.

 
Una volta creata la bozza, invece di applicare direttamente le modifiche alla campagna originale, puoi convertirla in un esperimento. Tieni presente che, sebbene sia possibile avere più bozze per una determinata campagna, solo una di queste bozze per volta può essere eseguita come esperimento. Durante l’impostazione dell’esperimento, puoi specificare la durata e la quantità di traffico (e il budget) della campagna originale da utilizzare.

Puoi monitorare l’esperimento in esecuzione per confrontarne il rendimento rispetto alla campagna originale.

Le bozze e gli esperimenti sono disponibili solo per le campagne sulla rete di ricerca e sulla Rete Display; non possono essere creati, quindi, per le campagne Shopping, video o per app.
 

Quello che ha detto Google.

 
“Facciamo molti esperimenti e testiamo sempre per trovare nuovi modi per migliorare l’esperienza per i nostri inserzionisti, ma non abbiamo nulla di specifico da annunciare in questo momento”, ha detto a Search Engine Land un portavoce di Google quando gli è stato chiesto del nuovo flusso di lavoro degli esperimenti.

Author Image
Carolina Ciravegna

carolina@takeabyte.it

No Comments

Post a Comment